Testimoniare la bellezza del vivere la VITA BUONA DEL VANGELO

che scaturisce dall'ascolto accogliente della Parola di Dio che ti annuncia la incarnazione-passione-morte-resurrezione di Cristo celebrata nell'Eucarestia, fonte e culmine della vita Cristiana.

Testimoniare la bellezza del vivere la VITA BUONA DEL VANGELO che scaturisce dall'ascolto accogliente della Parola di Dio che ti annuncia la incarnazione-passione-morte-resurrezione di Cristo celebrata nell'Eucarestia, fonte e culmine della vita Cristiana.

Questi ambiti danno forma storica alla testimonianza cristiana, una valenza antropologica che interpella ogni cristiano e ogni comunità ecclesiale. Sono da affrontare per fare emergere un sentire e un pensare illuminato dalla luce che il Vangelo proietta su ciascun campo dell'umano e sono da vivere con la coscienza di quanto incidono sul senso globale dell'esistenza.

L'opera educativa si gioca sempre all'interno delle relazioni fondamentali dell'esistenza essa è efficace nella misura in cui incontra la persona nell'insieme delle sue esperienze. In questa multiforme attenzione educativa, potrà emergere soprattutto quel grande “Si” che in Gesù Cristo Dio ha detto all'uomo e alla sua vita, alla nostra libertà e alla nostra intelligenza: la comunità dei credenti testimonia l'amore profondo della Chiesa per l'uomo e per il suo futuro e l'atteggiamento di servizio che la anima nell'accompagnare la persona umana a scoprire il volto amorevole di Dio Padre-Figlio-Spirito Santo.

© 2023 by COMMUNITY CHURCH. Proudly created with Wix.com

  • Twitter Classic
  • c-facebook